lunedì 25 novembre 2013

BICARBONATO

                 
       LE CHICCHE DI RO  CONSIGLIA

** BICARBONATO **    ANCHE PER LA CURA DEL CORPO

E’ economico, lo abbiamo in casa e non inquina.  Oltre ad essere un antiodorante e detergente, possiamo usarlo anche per la cura del nostro corpo.

Per la pelle.      E’ ottimo per uno scrub di gomiti e ginocchia, mescolando 3 cucchiai di bicarbonato con 1 cucchiaio d’acqua per ottenere una pasta densa. Nell’acqua del bagno. Aggiungete mezza tazza di bicarbonato all’acqua dl bagno. Pulisce con naturalezza lasciando una sensazione morbida.


Per i capelli.       Mezza tazza di bicarbonato aggiunta allo shampoo toglie tutti i residue di gel e spume. Sciacquate e mettete poi il balsamo come al solito. E’ ottimo anche come shampoo secco in un momento di emergenza!

Per i piedi.        Mettete in una bacinella piena di acqua calda 2 cucchiai di bicarbonato e 1 cucchiaio di sale fino. Immergetevi i piedi per un quarto d’ora. Vedrete che morbidezza!


Per le unghie.     Mettete un po’ di bicarbonato sulla spazzolina per unghie e passatela sulla punta delle dita. Ammorbidisce le cuticole e rende le unghie più belle.

Per togliere il trucco.       Diluitene un po’ in acqua, e poi lavatevi il viso: rimuove il makeup e fa uno scrub gentile. Attenzione però perché è una sostanza fortemente alcalina, quindi è bene evitare di utilizzarlo nel caso di qualche brufolo sulla pelle del viso.

Rinfrescante.      Se avete preso troppo sole e vi siete bruciate, applicate la pasta di bicarbonato del n°1 sulla zona scottata e lasciatela per un’ora o due.

Nessun commento:

Posta un commento