Benvenute!...Questo blog è dedicato a tutte coloro che amano realizzare sogni con le proprie mani. Condividere informazioni e idee è importante per permettere alla nostra fantasia di prendere il volo e prendere spunti per poi personalizzare le nostre creazioni. Questa vuole essere anche una "vetrina" dove poter scambiare idee per il cucito, per la casa, per il giradinaggio, per la cucina, oltre a consigli sulla bellezza, sugli animali domestici, sulla salute, sui bambini...
lunedì 25 novembre 2013
BICARBONATO
LE CHICCHE DI RO CONSIGLIA
** BICARBONATO ** ANCHE PER LA CURA DEL CORPO
E’ economico, lo abbiamo in casa e non inquina. Oltre ad essere un antiodorante e detergente, possiamo usarlo anche per la cura del nostro corpo.
Per la pelle. E’ ottimo per uno scrub di gomiti e ginocchia, mescolando 3 cucchiai di bicarbonato con 1 cucchiaio d’acqua per ottenere una pasta densa. Nell’acqua del bagno. Aggiungete mezza tazza di bicarbonato all’acqua dl bagno. Pulisce con naturalezza lasciando una sensazione morbida.
Per i capelli. Mezza tazza di bicarbonato aggiunta allo shampoo toglie tutti i residue di gel e spume. Sciacquate e mettete poi il balsamo come al solito. E’ ottimo anche come shampoo secco in un momento di emergenza!
Per i piedi. Mettete in una bacinella piena di acqua calda 2 cucchiai di bicarbonato e 1 cucchiaio di sale fino. Immergetevi i piedi per un quarto d’ora. Vedrete che morbidezza!
Per le unghie. Mettete un po’ di bicarbonato sulla spazzolina per unghie e passatela sulla punta delle dita. Ammorbidisce le cuticole e rende le unghie più belle.
Per togliere il trucco. Diluitene un po’ in acqua, e poi lavatevi il viso: rimuove il makeup e fa uno scrub gentile. Attenzione però perché è una sostanza fortemente alcalina, quindi è bene evitare di utilizzarlo nel caso di qualche brufolo sulla pelle del viso.
Rinfrescante. Se avete preso troppo sole e vi siete bruciate, applicate la pasta di bicarbonato del n°1 sulla zona scottata e lasciatela per un’ora o due.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento